Associazione DAGAH

ASSOCIAZIONE D.A.G.A.H.

(Docenti Alunni Genitori Ata “Hack”)

CHE COS’E’?

Presso la nostra Scuola è stata costituita l’Associazione D.A.G.A.H. che, attraverso l’offerta di corsi, attività e iniziative periodiche (vendita pizze, mercatini, ecc) all’interno della scuola stessa, si propone come obiettivi:

• un maggiore coordinamento delle iniziative extrascolastiche
  • una raccolta di fondi da utilizzare per le esigenze didattico-formative dell’Istituto
  • il rafforzamento di uno spirito di partecipazione e condivisione da parte di tutte le componenti della scuola (insegnanti, alunni, genitori, ata…)

CHI PUO’ ADERIRE?

All’Associazione D.A.G.A.H. può iscriversi chiunque, adulto o minore, sia interessato alle iniziative proposte o che semplicemente voglia, con la propria quota associativa, contribuire anche in piccola parte alla vita dell’Associazione e ai suoi obiettivi. Non è dunque necessario far parte della scuola in qualità di alunno, insegnante, genitore, ata o altro.

COME CI SI ISCRIVE?

Occorre procurarsi la scheda di iscrizione: una parte è riservata agli adulti, una parte è riservata ai minori che, per iscriversi a D.A.G.A.H., hanno bisogno dell’autorizzazione di un adulto. La Dagah scheda iscrizione è reperibile in pdf sul sito o in cartaceo presso la bidelleria della scuola. La quota associativa è di 5 euro per gli adulti e 1 euro per i minori. Le schede di iscrizione, opportunamente compilate in tutte le loro parti, dovranno essere riconsegnate ai genitori dell’Associazione che saranno presenti a scuola a questo scopo nelle seguenti date:

SABATO 31 OTTOBRE

SABATO 21 NOVEMBRE

QUALI INIZIATIVE?

• PIZZA A SCUOLA! Una volta al mese i genitori di D.A.G.A.H. saranno a scuola durante la ricreazione per distribuire pizza appena sfornata al costo di 2 euro al pezzo. Nei giorni precedenti la “pizzata” verranno raccolte le prenotazioni dei ragazzi interessati, per avere un numero meglio definito di pezzi da ordinare.

• CORSO DI INGLESE PER ADULTI

Insegnante: prof.ssa Veronica Bartoli

Frequenza: 10 incontri da un’ora e mezza ciascuno, una volta a settimana (2 turni: da novembre 2015 a fine gennaio 2016 – da marzo a maggio 2016)

Orario: 18.30 – 20

Costo del corso: 60 euro + quota di iscrizione a D.A.G.A.H.

CORSO BASE inizio mercoledì 4 novembre 2015

CORSO INTERMEDIO inizio giovedì 5 novembre 2015

CORSO AVANZATO inizio lunedì 9 novembre 2015

La prima lezione di ogni corso sarà una lezione di prova per individuare il livello oggettivo di competenza dei partecipanti. E’ possibile frequentare la prima lezione di ognuno dei tre corsi.

AVVERTENZA: ciascun corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 7 iscritti.

DA GENNAIO

• CORSO DI CHITARRA

Insegnante: prof. Paolo Neri

Costo del corso: 75 euro + quota di iscrizione a D.A.G.A.H.

Materiale richiesto: chitarra, plettro, quaderno con pentagramma

AVVERTENZE: Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 8 iscritti.

• CANTO MODERNO E COMPUTER MUSIC

Insegnante: prof. Ezio Diazzi