PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “COMPETENZE di BASE in CHIAVE INNOVATIVA” PROGETTO D’ISTITUTO “CRESCO … E MI DIVERTO” – SCUOLA PRIMARIA “C. COLLODI”

AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI IL PLESSO COLLODI:

Programma operativo Nazionale “Competenze di base in chiave innovativa”

Si comunica che a partire da settembre 2018 inizieranno, presso il nostro plesso, i percorsi laboratoriali di Scienze per gli alunni delle future classi  2e, 3e, 4e,5e, in orario extra-scolastico e completamente gratuiti.

Il laboratorio “ Caleidoscopiamo”,  per le classi 2e – 3e,   avrà come filo conduttore lo studio e la costruzione di un caleidoscopio; mentre il laboratorio “Creativiamo con la luce” rivolto alle classi  4e– 5e,focalizzerà l’attenzione sull’ esplorazione della luce, delle ombre e delle loro proprietà e caratteristiche.

Considerando l’imminente periodo estivo e la complessità organizzativa,  chiediamo cortesemente alle famiglie degli alunni, prima della fine del presente anno scolastico di comunicare la propria intenzione  o l’interesse a partecipare al progetto riconsegnando il tagliando al docente di classe.